Curare l'Essere
le sessioni individuali*

In primo piano:

Colloqui di Diagnosi Energetica gratuiti!
L'Associazione offre, a chiunque fosse interessato, la possibilità di avere dei brevi incontri con il Dott. Schmid
Con lui potrete chiedere pareri sul vostro stato di benessere ed avere suggerimenti su cosa intraprendere per migliorarlo

Presso la sede dell'Associazione, via G. Strepponi, 24 (zona p.zza Mercato) a Lodi
[solo su appuntamento] tel. 329.41.88.514


Sedute di terapia energetica, per l'aiuto di ogni tipo di disturbo o sofferenza. Sia del corpo che della mente ed emozioni.
Il sollievo dei disturbi muscolari e tensivi - attraverso la digito-agopressione, il massaggio e le manipolazioni, l'auricolo-terapia e l'armonizzazione Cranio-sacrale - è comprovato.
La Moxa e la Coppettazione e poi ancora la Psicologia, la terapia attraverso l'utilizzo di posture (Asana) ed esercizi bio-energetici classici (DaoYin e QiGong)
, l'attenzione per la dietetica e lo stile di vita, un ambiente accogliente e rilassante arrivano poi a completare lo "spettro d'azione" degli interventi del dott. Schmid, sempre caratterizzati dalla considerazione per la persona nella sua totalità.
Così può svilupparsi anche una maggiore coscienza di sè e del proprio funzionamento, ed iniziare un nuovo cammino alla scoperta delle proprie energie e del proprio spirito.


“Essere”, nel senso più profondo significa non avere più dualità. Tutti, siamo alla ricerca dell’unità in noi.

Per tutta la durata della nostra esistenza, relazioni, situazioni ed eventi ci portano a separarci da questa unità. È ritrovando il centro del nostro Essere che la si realizza.
Questo centro è la relazione a sé, innanzi tutto, poi all'altro ed infine all'universo.
Questo “Essere”, profondo, è il principio organizzatore delle nostre energie, del corpo, della psiche e delle emozioni; è il responsabile della nostra trasformazione.

Venir meno alla propria natura è mettere in pericolo la salute.
L’Essere e la sua energia si manifestano in tutti gli Organi, nei Meridiani e nel corpo intero
La trasformazione, risultato dell’armonia degli organi interni, si realizza grazie alla libera circolazione dell’energia.

Tutti i comportamenti ed i tratti di personalità sono delle manifestazioni energetiche. I disturbi ed i dolori, la malattia ed il malessere - manifestazioni di una cattiva circolazione d'energia - devono pure attirare la nostra attenzione. L'energia è prigioniera nel disturbo: occorre liberarla per guarirci.

Con la tranquillità, la chiarezza, la libertà, emerge dalle vie profonde del nostro Essere la vera essenza che ci abita.

Le differenti pratiche - la Psicologia (il "dialogo che trasforma"), la Bioenergetica, la Meditazione, il QìGong, il TaijiQuan, il DaoYin, la Digitopressione, la Moxibustione, i Massaggi il riequilibrio dei Meridiani e Craniosacrale - sono là per aiutare a ritrovarci, a sentirci, a centrarci, a trovare un modo creativo di negoziare con le nostre difficoltà.

«La conoscenza di sè non è un fine ultimo, è il solo cuneo per aprire la porta dell'inesauribile»

Jiddu Krishnamurti



*
Gli interventi - detraibili in dichiarazione dei redditi - non intendono porsi nell'ambito medico, nè sostituirsi a questo, ma sono miranti al riequilibrio energetico dell'organismo ed a processi di crescita personale


Chiama il 329.41.88.514, o scrivi una mail,
per chiedere informazioni o fissare un appuntamento
con il Dr. Schmid


Associazione La Tartaruga - via G. Strepponi, 24 - 26900 Lodi
e.mail: info@latartaruga.net - tel. 329.41.88.514

Realizzato da La Tartaruga - vers. 2012.Beta - Tutti diritti riservati
contatta webmaster